domenica 18 maggio 2014

Cameretta di Spiderman e Supereroi

La cameretta con decorazione di Nemo si trasforma in quella di Spiderman e dei Supereroi.


Eccomi di nuovo qui per postarvi le immagini del mio lavoro di trasformazione del murales di Nemo che avevo realizzato per la nascita del mio bambino.
Nel post precedente vi ho già accennato alla motivazione: mio figlio Alessandro sta crescendo e stanno cambiando anche le sue passioni: tra queste la più forte di tutte è l'amore se non la dipendenza da Spiderman e dai Supereroi, ma credo che chiunque di voi abbia dei maschietti in casa sa di cosa sto parlando.
Nella cameretta la distribuzione dei mobili non è cambiata, quindi si è deciso di impiegare, per il nuovo murales, la stessa parete dove prima c'erano Nemo, Marvin, Doris e la Tartaruga.
Come prima cosa ho dovuto dare due mani di lavabile bianca, come per ricreare un foglio sopra al quale andare a disegnare.
Una volta coperto il murales sottostante ho realizzato i due personaggi scelti da mio figlio: Spiderman e Batman. Li ho voluti posizionare in primissimo piano a dimensione umana per far si che catturassero al meglio lo sguardo e l'interesse di mio figlio. Come sfondo della decorazione ho scelto dei grattacieli con un muretto, una scenografia questa che si adatta a tutti e due i personaggi e alle loro avventure.
Devo svelarvi un segreto....ho scelto di realizzare i grattacieli sulle stesse tonalita' di azzurro e celeste della cameretta per creare maggiormente il senso di ambientazione; infatti, se avessi utilizzato per lo sfondo altri colori, il risultato sarebbe stato quello di un finestrone dal quale affacciandosi si vedeva la città con i due supereroi...ma questo non era il mio obiettivo.
Per la distribuzione dei personaggi sulla parete ho dovuto tener conto della presenza della televisione sospesa a metà parete; così, ho posizionato il personaggio di Batman sulla sinistra con il mantello svolazzante e lo sguardo fermo, mentre in alto a destra ho dipinto Spiderman intento a lanciare una ragnatela. Per creare un maggiore effetto 3d ho pensato di proiettare la ragnatela fino al soffito, dipingendola sulla parete, sulla stuccolina e in parte sul soffitto.
Cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento